“Cattolici Vegetariani” propone e promuove per venerdi 10 marzo 2023 (Venerdì della II settimana di Quaresima) una giornata di digiuno e preghiera per il creato; in modo particolare:per la liberazione del creato dalle sofferenze attraverso la rivelazione dei figli di Dio, perché l’essere umano torni alla sua vocazione originaria di custode della creazione abbandonando il suo attuale ruolo di distruttore, per intercedere per tutte le creature sofferenti soprattutto per quelle che più soffrono a causa della violenza umana (animali vivisezionati, negli allevamenti, abusati, cacciati, nei circhi, negli zoo etc etc etc).
Si propone una giornata di digiuno integrale e preghiera (“Questa razza di demòni non si scaccia se non con la preghiera e il digiuno”) in modo particolare si invita alla partecipazione alla Santa Messa e alla Recita del Rosario del Creato.
Chi non se la sentisse o non potesse offrire una giornata di digiuno integrale può offrire comunque un digiuno “personalizzato” unendosi comunque in unità di intenti a questa intercessione comunitaria; ovviamente è implicita l’astinenza dalle carni o da cibi che abbiano provocato sofferenza alle creature tutte.
Si aderisce su base completamente volontaria e personale, ognuno nel proprio cuore attraverso il proposito esposto nella preghiera personale.
Chi volesse condividere questa giornata particolare può anche farcelo sapere scrivendo alla nostra email o https://www.facebook.com/events/3187613998196854
Dio benedica tutta la creazione.