Gabbie vuote consiglia il vegetarianesimo di ispirazione cristiana: http://www.gabbievuote.it/libri-consigliati.html

Sostieni anche LAV con il libro ACV: http://www.shop.lav.it/index.php?id=3&categoria=13&sottocategoria=23&product=756 si può sostenere LAV con il libro “il vegetarianesimo di ispirazione cristiana” grazie alla collaborazione tra Associzione Cattolici Vegetariani , la Lega Anti Vivisezione e la casa editrice Cosmopolis.

Intervista su Tele Padre Piohttps://youtu.be/EktM1b26miA?t=1066 ecco il link della presentazione del libro e della campagna di Pasqua su Tele Padre Pio.

Promiseland: Qui puoi leggere la recensione di “Il vegetarianesimo di ispirazione cristiana” su Promiseland.

Sul numero di Aprile 2016 di “Benessere” , il mensile delle edizioni San Paolo dedicato al ben-essere fisico e spirituale, viene citato il libro “Il vegetarianesimo di ispirazione cristiana” mentre si parla di San Biagio che è noto sia per la benedizione alla gola sia per la sua premura nel salvare gli animali dai cacciatori.

Anche la LIBRERIA DEL SANTO, cioè il portale del SANT’ANTONIO parla del nostro libro “ai tanti motivi che possono portare alla scelta vegetariana, quella di cui parla Marilena Bogazzi in questo libro, non è certo tra le più note. Perché si sente parlare spesso di ragioni di salute, di impatto ambientale, di diritti animali ma, raramente, si sottolinea come questa scelta sia anche una scelta di non violenza e di amore verso il Creato. Quasi mai si ricorda quanti Santi e monaci abbiano escluso dal loro piatto ogni alimento carneo, in nome del rispetto per tutte le creature e facendo esplicito richiamo a passi del Vangelo e della Bibbia, nei quali Dio ci invita alla compassione, alla giustizia e all’armonia nel rapporto con il Creato. Il libro ripercorre questi passi della Bibbia cercando di interpretare alla luce di un messaggio di amore e carità parole quali: “dominio”, “immagine e somiglianza di Dio”, “salvezza” e ci invita a rileggere in quest’ottica anche il quinto comandamento che Dio non ha mai inteso riferire soltanto all’uomo”.